BABYBERTE’ LIVE 2007

Copertina

TRACKS

Disco 1

  1. L’Araba Fenice – 3:22 (inedito in studio)

  2. La tigre e il cantautore – 4:36

  3. Amici non ne ho – 3:57

  4. Rap di fine secolo – 4:51

  5. Il mare d’inverno – 4:22

  6. Non mi pento – 3:35

  7. I ragazzi italiani – 5:11

  8. Jazz – 3:41

  9. Così ti scrivo – 5:52

  10. Da queste parti stanotte – 4:29

  11. Viva la Svezia – 2:53

Disco 2

  1. Luna – 6:17

  2. Mufida – 4:24

  3. Strade di fuoco – 4:28

  4. Ragazzo mio – 3:52

  5. Dedicato – 3:44

  6. J’adore Venice – 3:02

  7. In alto mare – 3:22

  8. E non finisce mica il cielo – 4:20

  9. Fiume Sand Creek – 4:51

  10. Per i tuoi occhi – 4:02

  11. Coccodrilli bianchi – 8:49

  12. Banda clandestina – 4:44

 

Retro

“Babyberté Live 2007” è un album live di Loredana Berté, il terzo della sua carriera.

Il cd viene pubblicato il 2 marzo 2007 dalla casa discografica NAR International.

Il 12 marzo 2007 è stata pubblicata una edizione a tiratura limitata in vinile a 33 giri.

Il cd live viene pubblicato sulla scia del successo dell’album “Babyberté” (2005)  e contiene l’inedito “L’araba fenice”, scritta da Loredana insieme a Maurizio Piccoli e scartato dalle selezioni per il Festival di Sanremo 2007, come Loredana non manca di sottolineare nel cd.

Sia il cd che il vinile in tiratura limitata sono come al solito curatissimi nei particolari ed offrono al pubblico molte fotografie, spesso private e inedite, e molti disegni realizzati da Loredana stessa.

Il brano “E non finisce mica il cielo”, che Mia Martini aveva presentato al festival di Sanremo 1982 e grazie a cui nacque ufficialmente il prestigioso Premio della Critica, in questo cd live è interpretato da Aida Cooper, storica vocalist e amica di Mia Martini e Loredana Berté, special guest del tour 2007 di Loredana.

 

(Fonti: Wikipedia)

 

Copertina Vinile

Copertina Interna

Retro Interno

Foto 9

Retro Vinile

foto (4)

foto (5)

 

Foto 7

 

Cartonato

Foto 8

Foto 10

Foto 14

 

Foto 13

Foto 11

Foto 12

foto

Foto 2

Foto 1Foto 3 Foto 4 Foto 5 Foto 6

RECENSIONI E CURIOSITA’…

 

“BABYBERTÈ LIVE 2007”: IL NUOVO ALBUM DI LOREDANA

I più grandi successi della cantautrice in versione live

 

 

Un’edizione in doppio vinile a tiratura limitata per fans e collezionisti.

Di recentissima pubblicazione, l’album “Babybertè Live 2007” ha riscosso un immediato successo di vendite, raggiungendo da subito i posti più alti delle classifiche. In omaggio ai suoi fans e ai collezionisti Loredana Bertè ha pubblicato lo stesso album in un’edizione in doppio vinile a tiratura limitata.

La presentazione ufficiale è stata fatta lo scorso venerdì 23 marzo nel megastore milanese delle Messaggerie Mondadori, dove Loredana ha incontrato i suoi fans al termine della diretta radiofonica di Radio R101, che si è svolta nella vetrina dello store affacciata su Corso Vittorio Emanuele.

L’album contiene un pezzo inedito, “L’araba fenice”, scartato dalla commissione selezionatrice dell’ultima edizione del festival di Sanremo, oltre che 22 brani in versione live selezionati tra le più di 200 registrazioni inviate dai fans alla stessa Loredana, tra le quali spiccano i suoi più grandi successi come “Il mare d’inverno”, “Dedicato”, “In alto mare”, “Non mi pento”, per citare solo i più conosciuti dal grande pubblico. All’interno della cover sono presenti alcune foto scattate dalla stessa Bertè con la sua Polaroid, oltre che i ritratti e i disegni inviati dai fans che la ritraggono in vari momenti della sua carriera.

Questo album è un progetto che Loredana Bertè ha voluto realizzare fortemente per ringraziare e rendere omaggio ai numerosi fans che da anni la seguono e la supportano, un fatto importante che le ha permesso di andare sempre avanti, realizzando nuovi album e nuovi progetti musicali, anche nei momenti di difficoltà nella sua carriera e nella sua vita personale. Inoltre, questo lavoro rappresenta un esperimento all’interno della tradizione musicale italiana: è l’unico album concepito interamente dai fans e realizzato con il solo materiale da essi inviato. Solo per questo motivo deve essere considerato unico, e a renderlo ancora più prezioso arriva questa edizione in doppio vinile a tiratura limitata, per veri collezionisti e nostalgici.

Oltre ai pezzi più importanti della sua carriera, in questo album Loredana Bertè ha voluto rendere omaggio a quei grandi cantautori italiani che in questi anni hanno condiviso con lei la scena musicale, interpretando alcune delle loro canzoni: “Ragazzo mio” di Luigi Tenco, “Fiume Sand Creek” di Fabrizio De Andrè, “I ragazzi italiani” di Ron. Non poteva mancare un omaggio alla sorella, l’ indimenticabile Mia Martini, con la canzone “E non finisce mica il cielo”, interpretata da Aida Cooper, fedele voice-backliner delle performance dal vivo targate Bertè.

 

Michela Nana

www.voceditalia.it – 23/03/2007

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

 

 

UN’ESCLUSIVA: LOREDANA BERTÈ ALLE MESSAGGERIE MONDADORI DI MILANO

Esce oggi il disco in vinile a tiratura limitata “Babybertè Live 2007”

 

Milano, 23 mar. – La vulcanica Loredana Bertè non si stanca mai, e oggi sarà alle Messaggerie Mondadori di Milano, alle ore 16.00, per promuovere l’uscita del suo doppio album, che prevede, oltre alla versione in doppio Cd anche un’edizione in un esclusivo doppio vinile a tiratura limitata, intitolato “Babybertè live 2007”.
Primo brano: l’inedito “L’araba fenice”, che fa parte della lunga lista dei brani rifiutati da 57esima edizione del Festival di Sanremo. “Babybertè Live 2007” include 22 brani raccolti e selezionati tra quelli prodotti dalla cantante nel corso della sua lunga storia discografica, ma l’eccezionalità sta nel fatto che sono stati i fans stessi a registrare i brani di Loredana durante i suoi numerosi concerti. La Bertè ha poi ‘pulito’ e ottimizzato il suono, ma l’album è stato realmente, e ufficialmente, registrato dai fans stessi!

La cantante sarà inoltre in ‘vetrina’ all’interno del programma “Mitico” di Radio R101 inserito all’interno della maratona “La Fabbrica del Sorriso”, che come ormai dovreste saper è l’iniziativa di solidarietà che quest’anno ha come tema “L’acqua e l’infanzia nel mondo”. La ‘mamma rock’ di Asia Argento, inoltre, alle ore 17.00 incontrerà i fans e firmerà autografi al Web Studio del megastore.

 

(Grazie ad Alberto Gilardi)