COSA TI ASPETTI DA ME (2019)

Track 1: “Cosa ti aspetti da me” (Curreri/Romitelli/Pulli)

Uscito il 6 febbraio 2019 in digitale, 45 giri “Edizione limitata Festival di Sanremo 2019” ed è anche contenuto nella riedizione dell’album LiBertè – Sanremo Edition (2019)

Brano con cui Loredana partecipa alla 69° edizione del Festival di Sanremo.

Nonostante si piazzi al 4° posto nella classifica di Sanremo, è stata però eletta a furor di popolo la “vincitrice morale” del Festival: ricevendo ben 3 standing ovations di fila (mai successo in tutta la storia del Festival), durante le sue esibizioni sul palco dell’Ariston, oltre a fischi di disapprovazione verso i conduttori e cori da stadio, da parte del pubblico, quando tra i nomi sul podio non è stato annunciato il suo. Tutti si aspettavano vincesse lei.

Ad ogni modo il pezzo vola alto, viaggiando tra il 1° e il 2° posto dei pezzi più trasmessi in radio e tv e mantenendosi ai vertici di tutte le classifiche.

Anche il relativo video di Cosa ti aspetti da me (realizzato dai ConiglioViola), un cartoon con le fattezze di Loredana nelle vesti di una cappuccetto rosso versione “gotica” , è stato molto apprezzato e ad oggi, nel giro di poco tempo, ha ricevuto quasi 40mln di visualizzazioni sul web.