BAGLIONI, ZERO E LA SORPRESA BERTÉ

Agosto 26, 2012
Ieri sera su Raiuno Claudio Baglioni, Luciano Ligabue e Renato Zero sono stati tra i protagonisti della diretta della 7ma edizione dei «Wind Music Awards» al Centrale Live del Foro Italico di Roma con l’arrivo a sorpresa di Loredana Bertè.
Durante la manifestazione trasferitasi nella capitale dopo anni all’Arena di Verona, sono stati consegnati dischi d’oro, platino e superplatino ad artisti che non sembrano sentire la crisi della discografia. Baglioni appena dopo il Tg1 delle 20 ha eseguito la nuova «Con voi» mentre durante la diretta si è apprezzato anche il secondo brano di un’avventura «in progress» intitolato «Dieci dita».
ANSA
Uno dei momenti più emozionanti è stato l’arrivo sul palco di Loredana Berté, sulle note di ‘Sei Bellissima’: “Sono felice di consegnare questo bellissimo premio – ha detto – a mio fratello nell’arte e nella vita, a Renatino”. Ma c’é anche un premio per Loredana: “Lo ha voluto fortemente il tuo irriducibile pubblico. Dai tuoi colleghi, da tutti gli operatori dello spettacolo italiano”, sottolinea il conduttore riferendosi al premio su cui è scritto ‘Wind Music Awards, a Loredana Berte’, Bellissima!! Unicissima!! Loredanissima!!’.